Lilly Sweet-Spirit.Heart

sabato, gennaio 26, 2008

il governo è caduto_si SaRà faTtO mALe?!


Città sommerse da spazzatura che sembrano non avere chance se non cominciare a costruire palafitte e macchine volanti. Politici che, nel frattempo, fanno a gara a tirarsi via la sedia da sotto il loro delicato deretano per vedere chi si fa più male giocando al gioco "ne resterà solo uno".
Persone disperate che si uccidono perchè non riescono ad arrivare a fine mese, mentre i giornali urlano l'ennesimo aumento delle tasse. Fontane che si colorano di rosso e palline che rotolano giù da Piazza di Spagna, come segno artistico di prostesta, sotto gli occhi FINALMENTE ESTASIATI dei cittadini, e artisti che finiscono in galera per il suddetto motivo, mentre ASSASSINI PLURIOMICIDI ne escono grazie all'indulto e alla buona condotta.
...Allora, highlander dei miei stivali, una si chiama Land-art, o, se volete, Happening, poi vi spiego anche cos'è, ma di sicuro è l'altro che IO CHIAMO REATO. E COME TALE VA PUNITO. DIAMINE, è TANTO DIFFICILE?!

Forse la vostra segretaria si è dimenticata di darvi una scaletta dettagliata delle PRIORITA'!.

Il fantastico e divertentissimo gioco della sedia a cui siete molto affezionati, quasi come i bambini che all'oratorio giocano a rubabandiera, dovrebbe essere subordinato alla salvaguardia dell'immagine dell'Italia ed ancor prima alla preoccupazione per i cittadini ITALIANI che la abitano. Non siamo un contorno alla vostra immagine. Ce ne strafreghiamo dei vostri discorsi aulici preconfezionati e incisi sui vostri pezzi di carta che andate RECITANDO ai telegiornali di ogni dove. Ce ne strafreghiamo di SENTIRE I VOSTRI BUONI PROPOSITI. Mi fa ridere pensare che la prima cosa che fanno i nostri politici alla caduta del governo è FESTEGGIARE e stappare bottiglie di champagne. Mi fa ribrezzo, anzi, MI FA SCHIFO, pensare che la prima frase che è uscita da uno dei massimi portavoce degli ex-sconfitti è stata "vi vedo belli sorridenti, è tanto che non vedevo facce così serene!"... ebbene caro signore, qui, di sereno non c'è proprio nessuno. E' molto meglio che lo sappia. Non so se se n'è accorto, ma di lavoro da fare ce n'è tanto. E per quanto mi riguarda, Lei, vale quanto tutti gli altri. Sinitra, destra, centro, leggermente a destra, quasi del tutto a sinistra o centralmente a destra, che sia. Quindi, votazioni o no, maggioranza o meno, per una buona volta cominciate a rimboccarvi TUTTI le maniche e cercate di rimettere a posto i cocci della NOSTRA ITALIA.
Potete raccontarci quello che volete, ma per me, l'unico proposito VERO che ho sentito in questo putiferio di buone intenzioni è stato quando Prodi ha dichiarato che d'ora in poi farà il nonno.
...Forse perchè è la prima cosa che un politico dice davvero col cuore.
...Vediamo di usarlo anche per la VOSTRA E NOSTRA NAZIONE.

7 Comments:

At sabato, gennaio 26, 2008 7:43:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Bravissima!!!. Hai le idee chiare anche in politica.
Abbracci Papy,...

p.s. ricordati di " votare " sempre a....... sai dove piccola!!!. ciao

 
At sabato, gennaio 26, 2008 11:17:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma è proprio quello il problema, non c'è più ne ...... ne ........
Chiunque abbia il coraggio di scegliere ha tutta la mia stima, ma mi dia delle motivazioni plausibili e concrete

 
At domenica, gennaio 27, 2008 12:16:00 PM, Blogger Lilly said...

@zetter e papy: è proprio qst che intendevo ironizzando con le parole "...Sinistra, destra, centro, leggermente a destra, quasi del tutto a sinistra o centralmente a destra..."... ognuno fa solo i propri interessi... per qnto ne so credo che, se nessun politico mi cinvincerà in qsti mesi, troverò qlk di divertente da inserire nella scheda elettorale... almeno qualcuno se la farà una risata...;);)

 
At domenica, gennaio 27, 2008 4:35:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Sai come la penso io. Ho quasi 50 anni e credo che la nostra Italia sia abbandonata a se stessa. Sia allo sbaraglio e "dittatore" della propria Democrazia della propria libertà Costituzionale.- Il troppo stroppia, e come dire che quando non cè il gatto i topi ballano. Bisogna rimettere un freno con decisione!!. Ciao papy

 
At martedì, gennaio 29, 2008 8:33:00 PM, Blogger Lilly said...

...papy mi sa che ti si è cancellata un pezzo di frase... ccchestaviadddddì?????!!!... vaaaaabeh... ti ho capito comunque... "no preoccùpe"...:))..bacio

 
At giovedì, gennaio 31, 2008 4:31:00 PM, Anonymous Anonimo said...

mah...male ci siamo fatti male sicuro, noi, che siamo intelligenti, gli ingnoranti (loro) sono beatamente inconsapevoli...comunque...hai sentito ieri? mò si parte con l'esplorazione...me l'immagino, come dicevo sul blog, caschetto giallo e lucetta, per scoprire poi che sotto la spazzatura, c'è solo altra spazzatura! l'ottimismo, è il profumo della vita! ;-)

 
At giovedì, gennaio 31, 2008 6:21:00 PM, Blogger Lilly said...

esplorazione??... no, mi sorge nuova... si vede che sono reclusa causa esami!!!... esplorazione de che?? della spazzatura??... che pensano di trovare? il tesoro dei templari???...i crostoni della pizza che hanno mangiato il mese scorso ormai in stato di decomposizione inoltrato?... esplorazione de che????... di nuovi mondi??... vogliono colonizzare il monte rubbish??... no, perchè tanto lo sai, sarù, se fanno una cosa del genere è solo per il loro tornaconto personale... sì, evviva la fiducia.;)

 

Posta un commento

<< Home