Lilly Sweet-Spirit.Heart

sabato, dicembre 01, 2007

haNdLe with-OUT- CaRE


E' difficile scrivere del silenzio.
Di quelle parole che ti accarezzano l'udito senza farsi sentire. Di quei pensieri che ammutoliscono anche le strade più affollate e rumorose. E' difficile parlare di momenti inqualificabili. Che non hanno il coraggio di decidere se stare di qua o di là. Che non hanno la forza di palesarsi e di dirti che finalmente hai preso la strada giusta o che, diamine, stai sbagliando ancora.
E' difficile scrivere di attimi che, se fossero pacchi in un viaggio, porterebbero in bella vista la scritta "handle with care". Quella stessa scritta che sembra ti abbiano tatuato in fronte. Quella stessa scritta che il mondo sembra leggere nei tuoi occhi mentre in un angolo del tuo viso traccia, beffardo, a caratteri cubitali la parola "fragile". E Dio solo sa quanto ti dia fastidio. Soprattutto ora che hai consumato i chilometri e le scarpe per cancellare dalla carta d'identità quell'aggettivo, sotto la voce "segni particolari". Poi basta una frase. Nemmeno ti conosce, ma ti dipinge, dopo uno sguardo, esattamente come quella che eri. E che, a quanto pare, forse sei ancora. Tu non sai nulla di me, ti difendi. Ma è quello che traspare, risponde. E allora capisci quanto sia stato tutto vano.

E i silenzi diventano rumori. E i rumori, silenzi. Ancora.

... Forse la forza è solo un attimo, come la felicità, per Leopardi. Forse pensi di averne, ma ti scivola tra le dita come sabbia non appena allenti un po' la presa. Forse non basta convincerti di essere una montagna, per far sì che avvenga la trasformazione. Forse non serve guardarsi allo specchio e dirti che ora sei diversa... Perchè non è vero che sei forte, se ti senti tale solo quando fuori splende il sole... E te ne stai accorgendo. Mentre cerchi di fermare i pensieri che volano su paesaggi che non vorresti vedere. Perchè per essere forte, devi imparare ad essere un po' menefreghista. Perchè per essere forte non puoi farti toccare da tutto ciò che avviene intorno a te. Devi imparare ad avere una tua strada. Devi imparare che l'unico tuo obbiettivo è l'orizzonte. E nessuno può permettersi di portartelo via... Non con le parole, non con i fatti... e nemmeno cercando, inconsapevolmento o no, di ferirti. Non puoi fermarti perchè il mondo non gira come vorresti. Non puoi fermarti perchè sai che la maggior parte delle parole che ti arrivano suonano inutili e false. Vestiti di falsità anche tu e cammina come se porgessi il frutto più sincero che hai. E' questo ciò che ti insegnano. E' questo ciò che ti impedirà di essere schiacciato. Se il tuo nemico imbroglia, a quanto pare, devi farlo anche tu, se vuoi vincere. Non credere ai film a lieto fine. Nessuno vivrà mai "felice e contento " per sempre. E non è vero che vincono sempre i buoni. I buoni sono solo degli inguaribili romantici. Quelli che il mondo chiama "idioti". Smettila di lottare contro il vento... perchè i buoni sono un punto nell'oscurità e non verranno mai ascoltati. Nessuno ascolta la polvere. E non stupirti se chi dice di volerti bene, dimostra tutti i giorni il contrario. Non stupirti se capisci che, chi ha detto che sei una persona meravigliosa, l'ha fatto solo con un secondo fine. Forse devi imparare a non credere più nemmeno a queste parole. Devi imparare ad essere cieco. Devi imparare ad essere sordo di sentimenti. Arido. "Arido" è una parola che al mondo piace da impazzire. Quasi quanto "finzione" e "ipocrisia". Forse è la freddezza una delle poche armi. L'unica cosa che porterà nei tuoi occhi l'insegna "handle withOUT care". Forse sarai forte solo quando ti sarai trasformato in tutto ciò che odi. La sensibilità chiudila nel cassetto più nascosto che hai. Dimenticala. Perchè in questa vita, credimi, non ti serivirà.
...perdonate la franchezza.

18 Comments:

At lunedì, dicembre 03, 2007 12:01:00 AM, Anonymous Anonimo said...

...

 
At lunedì, dicembre 03, 2007 9:36:00 PM, Blogger Lilly said...

...eh, anonimo, non sai quanti ne avrei io di puntini di sospensione!;) Comunque i commenti sono sempre ben accetti=), magari con qlke parolina in più;)...

 
At lunedì, dicembre 03, 2007 9:58:00 PM, Anonymous Anonimo said...

... ti conosco... questo è puro sarcasmo, forse dato dalla rabbia (che è successo?)... non riusciresti mai a cambiare e ad essere quella che non sei... un bacio

 
At mercoledì, dicembre 05, 2007 5:15:00 PM, Blogger Lilly said...

@_tusaichi_: ;)... e poi, io so chi? sicuro/a sicuro/a?...mmmmm...

 
At mercoledì, dicembre 05, 2007 7:03:00 PM, Blogger Bri said...

Tu non sai nulla di me..
frase sacrosanta...

 
At mercoledì, dicembre 05, 2007 7:03:00 PM, Blogger Bri said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

 
At mercoledì, dicembre 05, 2007 7:03:00 PM, Blogger Bri said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

 
At mercoledì, dicembre 05, 2007 9:11:00 PM, Blogger Lilly said...

@bri: "si tira avanti... tiriamo tutti avanti...meglio avanti che indietro...";);)...evviva le frasi sacrosante!!!

 
At giovedì, dicembre 06, 2007 12:00:00 AM, Anonymous Anonimo said...

Ciao Lilly..sono Ely. Ho letto quello che hai scritto. Ti dirò, mi sembra un esagerazione, sembri vittima del mondo e della gente che ti circonda. Spesso sei caduta nella banalità. Non voglio offenderti, è solo una critica..prendila nel verso giusto. Ovvio non ti conosco e non so cosa ha scaturito questa reazione...ma la mia impressione nel leggerlo è stata questa. Spero che il mio essere sincera non ti faccia innervosire...non mi uccidere miraccomando :) Bacio.

 
At giovedì, dicembre 06, 2007 11:15:00 AM, Blogger Lilly said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

 
At giovedì, dicembre 06, 2007 11:47:00 AM, Blogger Lilly said...

@Ely: Hai detto una cosa giustissima. Non mi conosci e non sai cosa ha scaturito qsta reazione... e qui c’è la contraddizione, ti sembra un’esagerazione? Esagerazione rispetto a cosa, se non sai cosa è successo?... Può darsi che sia stato solo un momento e che abbia scritto tutto questo solo per rabbia senza pensarlo davvero (ti dirò, ho avuto più volte l'idea di cancellarlo). Come può darsi che qlk mi stia facendo male sul serio. In entrambe le ipotesi non penso fosse il caso di dire che stessi scrivendo cose banali. Di solito si cerca di avere un po' di tatto e di rispetto per i sentimenti altrui, soprattutto se sconosciuti. Anche se dettati solo da periodi "no"... per il resto, il blog è libero. Liberissima di commentare ciò che vuoi...
:)...senza rancore.

 
At venerdì, dicembre 07, 2007 2:26:00 PM, Blogger MJ said...

forse invece, l'UNICA arma, è smettere di essere vittima e iniziare a camminare a testa alta, tra aridità e ipocrisia, cosciente di vivere ad un livello superiore.
Mi spiace, ma hai fatto osservazioni classiche, indipendentemente da cosa ti ha ferito. Al mondo piace l'ipocrisia... bella scoperta! Ora che fai? Abbassi la testa e ti adegui, o la scardini?

 
At venerdì, dicembre 07, 2007 3:18:00 PM, Blogger Lilly said...

@tutti: Ehy, ragazzi...un momento! qui NESSUNO E' VITTIMA DI NESSUNO. sia chiaro... è solo un'osservazione della realtà...banale? forse! Ma pura osservazione e presa di coscienza di come davvero vanno le cose. Penso che solo "tusaichi" (scusami ma nn sono sicura di aver capito chi sei;)) abbia colto che in fondo sotto c'era solo del sarcasmo (forse perchè, come dice, mi conosce). Nessuno abbasserà mai la testa adeguandosi alla massa, se non per coraggio, quanto meno per l'incapacità di cambiare quello che si è dentro. Come si dice "chi nasce tondo, non muore quadrato"...anche se la "tonda" in questione si fa prendere dagli eventi e usa il suo blog per sfogarsi scrivendo cose che vi possono apparire come mere ovvietà...Lily rimarrà sempre Lily -per fortuna o purtroppo è relativo;)-.
Cheddddiamine, gente, a voi non capita mai di incazzarvi o rimanere delusi e vedere nero? occccaspita, beati voi, a me succede!Regalatemi per Natale i vostri occhiali a lenti rosa e anche io sarò felice per sempre!;)
... si faceva solo del cinismo dettato dalla rabbia... niente di più...

In ultimo, cari fedeli, volevo rassicurarvi,sapete, non vorrei avervi spaventato (non sia mai!), il mondo non sta crollando e il diluvio universale non sarà fra pochi giorni!;);)... continuate a vivere felici e andate in pace;)

_la vostra Lilyognitantopessimistascusatelaeprendetelacosìcom'ènientesoddisfattiorimborsati_ ho firmato col mio secondo nome;)

 
At venerdì, dicembre 07, 2007 3:39:00 PM, Blogger MJ said...

1) gli occhiali non sono rosa, sono gialli. così vedi attraverso la nebbia. e reagisci a quello che non ti va.
2) meno male che era sarcasmo, anche se molto in fondo e molto sotto.
3) se nasci tonda muori cubica, poligonale o spline! la vita è ciò che ne fai!

 
At venerdì, dicembre 07, 2007 4:13:00 PM, Blogger Lilly said...

@J: allora voglio morire spline... diamine se voglio morire spline!!!...anzi... voglio morire mentre stanno per digitarmi addosso "ESTRUUUDIIIIIIIIII" o "EDITAAAA POLILINEEEAAAAAAAAAAAA"...;)

 
At venerdì, dicembre 07, 2007 9:48:00 PM, Blogger Bri said...

io sostengo lisa fino in fondo, per quanto forse banali o che, le cose che ha scritto le pensiamo tutti e lei si è sfogata in un suo momento no...volevi cancellarle???hai fatto bene a non farlo!ora come dicono tutti puoi solo reagire!!

 
At sabato, dicembre 08, 2007 1:48:00 PM, Blogger Lilly said...

@bri: Tesssoraaaa, se fossimo in msn ti manderei l'emoticon con gli occhioni lucidi!!!;)...grazie per avermi capita... ma a quanto pare tra noi sembra normale =) -vedi tattoo con crepa;)-...ti mando un baciuzzo

 
At giovedì, dicembre 13, 2007 3:22:00 AM, Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 

Posta un commento

<< Home