Lilly Sweet-Spirit.Heart

giovedì, luglio 19, 2007

ApPuNti Di un'aLiVE -?-


Storia dEll'architettura... e storiE dAll'architettura:

Il mio fantastico libro dell'altrettanto fantastico coltissssssimo e pluriiiipremiato signor William j. r. CURTIS sembra fregarsene delle immagini dell'architettura italiana del primo e secondo dopoguerra...

ebbbene, Illustrisssssimo signor Curtis, efffffaccciamo qualcosa, santocielo! Va bene che l'arch. Ridolfi non sarà alla portata del "nonchiamiamolorazionalista" architettisssimo Le Corbusier, al quale LEI (tutto maiuscolo e mi prostro anche!) ha dedicato capitoli interi, però se mi attacco a internet per trovare le immagini che LEI non inserisce nel sssudddetto libro (bello, eh, per carità, bellissimo, chiaro, 800 pagine -!!!- ma forse 40 euri... eh sù, lo ammetta... del resto siamo studenti!) non finirò mai di studiare...

Comunque, lo vede che è colpa Sua? No, cioè, mi scusi... nel senso... che poi quando mi trovo davanti al pc qualcosa sul blog, per far vedere che sono viva, la devo scrivere... internet è un po' una droga... capisce??... ma mi ascolta??... si è addormentato...


vabbeh, citiamo qualcosa di interessante mentre LEI dorme...

-a proposito di Mies van der Rohe e del suo motto "less is more"-

"[...] Si è anche troppo consapevoli di quanto facilmente il meno potesse diventare "less" (di meno) anzichè "more" (di più) nelle mani dei seguaci di Mies.
APPROSSIMATIVAMENTE NELLO STESSO MODO IN CUI I DISCEPOLI DI MONDRIAN RIUSCIRONO A RIDURRE LE SUE ASTRAZIONI SUBLIMI IN MERE SCACCHIERE O IN MOTIVI PER TOVAGLIE. [...]"
aaaa Williaaaam, ma ccche figo seeeeei!!!!!!! Va che cosa mi scrive il Curtissino mio... santi numi se cccc'hai ragggione!!!


...e mentre faccio i conti con la pazzia, e mi dico che tutto sommato sono ancora sana, arriva una frase che mi chiarisce le idee e conferma il contrario:

"[...] File su file di case [...]"
E' MAI POSSIBILE CHE IO LEGGA "FAIL SU FAIL" e mi accorga dell'errore solo al complemento oggetto successivo?!?!?!...
O è la stanchezza o è la facoltà... sù, facciamo la seconda che porta alla prima...

"il pc farà parte di voi..." dicevano il primo anno...
"CHE CULO!" rispondo al terzo...

Ma chi è?... si è svegliato? troppo baccano? ooo mi scusiii...
VADA A METTERE LE FOTO NEL LIBRO!!!! Sù, FORZA!...E MI REGALI LA NUOVA EDIZIONE CHE ALTRI 40 EURI NON LI SPENDO MICA!!... va come mi hai conciata, William, abbi pietà...
torno a studiarti, va...

8 Comments:

At lunedì, luglio 23, 2007 7:08:00 PM, Anonymous Anonimo said...

BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!finalmente in vacanza! bene, bene, sono contenta! un però c'è sempre, però...!!! ;-)

 
At lunedì, luglio 23, 2007 10:12:00 PM, Blogger Lilly said...

però...c'è seeeeempre un però!;)... cccccc'hai ragggioneee!

 
At martedì, luglio 24, 2007 8:13:00 AM, Anonymous Anonimo said...

...sì, il però che adesso si va al mare/montagna/piscina, ci si può gratinare bene sotto il sole, si possono dimenticare i libri... per un po', nessun altro però!!!

BRAVISSIMA, LILLY!!! =D

 
At mercoledì, luglio 25, 2007 10:22:00 AM, Blogger Lilly said...

a carol: vero!!! finalmente, non ne potevo più... ma benvenuta... ci conosciamo?:))

 
At venerdì, luglio 27, 2007 3:24:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Ups, scusa... non capisco come mai non mi compare mai il link! Carol, alias CaV!

 
At sabato, luglio 28, 2007 3:46:00 PM, Blogger Lilly said...

aaah! ok ok ok...ciao CaV!!!;)

 
At domenica, agosto 12, 2007 10:02:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao Lilly! ...non sai come ti capisco..il signor Curtis sta facendo compagnia anche a me in queste "vacanze"... forza e coraggio..ce la possiamo fare!!
Un bacione
Federica

 
At mercoledì, agosto 15, 2007 7:02:00 PM, Blogger Lilly said...

ciao fede:))...ma benvenuta!!...non farti impressionare dalle 800 pagine...sn frutto della ns immaginazione;);)...un bacio grande

 

Posta un commento

<< Home